“Thriller Storici e Dintorni” vi propone un quiz sulla vita di uno dei personaggi artistici più amati e studiati di tutti i tempi: Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio.
Grazie alla splendida partecipazione di Annalisa Stancanelli, autrice del saggio “Forse non tutti sanno che Caravaggio”, edito da Newton Compton Editori, potete mettere alla prova la vostra conoscenza rispondendo a queste 8 domande a risposta multipla. Se vi va condividete il quiz sulle vostre pagine social!
Buon divertimento!!
#1. Il pittore Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio è vissuto a cavallo tra i secoli...
#2. In quale bottega d’arte Caravaggio si è formato come pittore a Milano?
#3. Quale importantissimo personaggio ha svolto per Caravaggio il ruolo di Mecenate e lo ha ospitato nel suo Palazzo?
#4. Caravaggio a Roma frequentava le cortigiane “honeste” e se ne serviva come modelle dei suoi dipinti. Per quale prostituta ha realizzato un ritratto?
#5. Caravaggio ha dipinto il ritratto di un Papa. Quale dei seguenti?
#6. Il pittore Caravaggio è rimasto celebre anche per aver ucciso un uomo, Ranuccio Tomassoni. Dove accadde?
#7. Il celebre artista è stato protagonista di molteplici fughe. Quale la più famosa?
#8. Caravaggio ha dipinto un soffitto ? Se sì, dove?
Results
Hai davvero una buona conoscenza della vita di questo grande artista! Se vuoi conoscere altre curiosità non perderti il libro di Annalisa Stancanelli “Forse non tutti sanno che Caravaggio” edito da Newton Compton Editori!
Se il quiz ti è piaciuto lascia un commento o inviaci una e-mail con il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina!
Che ne pensi di questo articolo? | |
Correlati
Spiacente ma la tua conoscenza della vita di questo artista non è molto approfondita! Puoi ripassare la storia leggendo il libro di Annalisa Stancanelli “Forse non tutti sanno che Caravaggio” edito da Newton Compton Editori!
Se il quiz ti è piaciuto lascia un commento o inviaci una e-mail con il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina!
Che ne pensi di questo articolo? | |
Correlati
Che ne pensi di questo articolo? | |
Correlati
Test molto interessante anche per rispolverare vecchi ricordi o per scoprire cose nuove. Grazie