Trama
Questo romanzo tratta la storia d’amore travagliata tra Beatrice Genga, nobile fanciulla di Assisi, e Giuliano Cacciaguerra, giovane e nobile spellano.
Da sempre amante delle erbe mediche, Beatrice diviene amica di Edmundo e Clorinda, eretici e di Assisi. L’Inquisizione incombe e gli eretici fuggono a Roma, portando con loro la nobile Beatrice Genga.
Per seguire i suoi sogni, anche Giuliano si dirige nella Città Eterna. Nonostante Beatrice s’innamori a prima vista del giovane, lo respinge, evitando così che lo spellano scopra i suoi segreti e quelli degli amici.
In una Roma rinascimentale, dove convivono artisti, inquisitori, maestri d’arme e soldati di ventura si decideranno le sorti dei due innamorati e degli eretici.
Recensione a cura di Jessica Pennini:
Ho divorato questo romanzo storico, con una vena sentimentale. Amo lo stile di scrittura, lineare e scorrevole, di questa autrice, con molta cura in ogni suo aspetto lessicale e grammaticale. La ricerca è come sempre accurata e puntigliosa e trascina il lettore nel periodo storico preso in considerazione. I personaggi principali, di finzione ma ben caratterizzati e calati all’interno della loro epoca, vi faranno innamorare.
La loro storia d’amore, complicata, è raccontata con maestria e non si tratta della solita storia banale e scontata. Troviamo all’interno di questo romanzo personaggi realmente esistiti, anche se solo di passaggio, e l’inquisizione con le sue accuse di eresia. Che dire, brava Giovanna!
Complimenti e continua a proporci i tuoi meravigliosi romanzi storici. Aspetto con ansia il prossimo!
Vi consiglio la lettura di questo romanzo!
Dettagli del libro:
Lunghezza: 160 pagine
Data di pubblicazione: 16 feb 2017
Lingua: Italiano
ASIN: B06X3Y6545
Link di acquisto: https://www.amazon.it/DellAmore-della-spada-Beatrice-Giuliano-ebook/dp/B06X3Y6545