La seconda lettura del nuovo corso di Condivise ci porta in Spagna, in questo ipotetico viaggio intorno al mondo! Nel mese di ottobre abbiamo letto insieme “1580: Morte a Siviglia” di Susana Martìn Gijòn! Ecco i risultati dei nostri giochi e la classifica provvisoria!
Si aggiudica il primo gioco del mese di ottobre Donatella Palli e la Sagrada Familia con ben 40 voti e 5 punti sulla tessera fedeltà! Secondo posto per Ivana Tomasetti con l’Alhambra di Granada e 4 punti sulla tessera; segue Maria A. Bellus che con la Cattedrale moschea di Cordova guadagna 3 punti. Al quarto posto troviamo la Cattedrale di Santiago de Compostela proposta da Luigia Amico che si aggiudica 2 punti in classifica. Quinto posto per Eliana Corrado che con il Palazzo dell’Alcazar guadagna 1 punto.
Il secondo gioco del mese vede, invece, vincitrice Ivana Tomasetti che si aggiudica 5 punti in classifica; è seguita da Martina Sartor con 4 punti sulla tessera. Terzo posto per Eliana Corrado con 3 punti e quarto posto a pari merito per Maria A. Bellus e Mara Altomare che guadagnano rispettivamente 2 punti in classifica. Un quinto posto affollato nelle votazioni di questo secondo gioco, si aggiudicano un punto Luigia Amico, Anna Maria Viola, Laura Pitzalis e Natascia Tieri!
i punti extra
Per questo mese la redazione di TSD ha deciso di assegnare UN punto extra a i tre partecipanti che nella somma dei due giochi hanno ottenuto meno voti! Il punto di consolazione va a Laura Pitzalis, Raffaelina Di Palma e Natascia Tieri.
classifica di ottobre
La classifica del mese di ottobre è la seguente:
14 punti – Ivana Tomasetti
10 punti – Donatella Palli, Maria Bellus
9 punti – Eliana Corrado
8 punti – Luigia Amico, Martina Sartor
7 punti – Laura Pitzalis, Mara Altomare, Natascia Tieri
6 punti – Anna Maria Viola, Raffaelina Di Palma
5 punti – Isabella Novelli
4 punti – Daniele Chiari, Maria Giacomotti
3 punti – Matilde Titone, Gabriella Cosentino, Valeria Lorusso, Annalisa Orsi
classifica generale provvisoria
Alla fine di ottobre guida la classifica Ivana Tomasetti! Ma il podio è molto ricco con punti ravvicinatissimi! La sfida è ancora lunghissima per tutti i partecipanti!