Un altro mese di lettura condivisa sul gruppo TSD è trascorso. La lettura ha riguardato il romanzo di Nerea Riesco “La ragazza e l’inquisitore”. Autrice che abbiamo avuto anche il piacere di avvicinare e intervistare per tutti gli appassionati lettori del nostro sito!
Vediamo come è andata con i punti sulle tessere fedeltà dei partecipanti!
i punti del mese di aprile
Come da regolamento ogni partecipante ha ricevuto 3 punti sulla tessera fedeltà a inizio mese. Vediamo come sono andati i due giochi che hanno coinvolto i lettori!
Paolo Busc con la proposta “Che una moltitudine di gente stava manifestando davanti il palazzo con bandiere di mille colori. Chiedevano la Pace!” si aggiudica il primo posto con 7 voti e 5 punti in classifica!
Al secondo posto Eliana Corrado con la proposta “..che le donne hanno bisogno ancora della sua difesa, perché c’è chi le brucia (con l’acido), chi le uccide per (malafede e possessività), chi ancora le chiama pazze e le tiene nel pugno del loro essere inferiori.” Per lei 5 voti e 3 punti!
Al terzo posto Luigia Amico Maria Marchesoni Isabella Novelli Milena Lecca Maria Giacomotti con 3 voti e 1 punto a testa!
Il secondo gioco è stato molto particolare! Abbiamo proposto all’autrice una ventina di domande da parte dei nostri partecipanti, Nerea Riesco ne ha scelte cinque a cui rispondere per comporre una intervista! Ecco chi sono stati i prescelti!
- Donatella Palli – 10 punti
- Mara Altomare – 9 punti
- Maria Bellus – 8 punti
- Laura Pitzalis – 7 punti
- Luigia Amico – 6 punti
Qui potete leggere l’intervista rilasciata dall’autrice!
punti per i migliori commenti
Alla fine del secondo gioco regolamentare Donatella Palli, che ha accumulato più punti di tutti, ha avuto il diritto di votare i tre commenti migliori al romanzo appena concluso. Ecco le sue scelte:
- Mara Altomare – 3 punti
- Costanza Marzucchi – 2 punti
- Laura Pitzalis – 1 punto
Donatella Palli, sbagliando inconsapevolmente, ha inviato anche un’altra classifica via email: i tre post che più l’hanno colpita durante la lettura! E allora, visto che c’è stata quest’altra scelta da parte di Donatella, assegniamo altri punti extra per i tre migliori post!
- Laura Pitzalis – La vera storia di Lucifero – 3 punti
- Mara Altomare – La simbologia dell’asino – 2 punti
- Maria Giacomotti – Le streghe di Zugarramurdi – 1 punto
classifica di marzo
La classifica finale di marzo è la seguente:
19 punti – Mara Altomare
16 punti – Laura Pitzalis
15 punti – Donatella Palli
13 punti – Maria Bellus
12 punti – Luigia Amico
10 punti – Paolo Busc
8 punti – Eliana Corrado
7 punti – Maria Giacomotti
6 punti – Maria Marchesoni
5 punti – Milena Lecca, Flavia Zaggia, Isabella Novelli, Ivana Tomasetti, Costanza Marzucchi
4 punti – Raffaelina Di Palma
3 punti – Natascia Tieri, Antonio De Cristofaro, Matilde Titone, Laura Virzo, Giovanna Cosatto, Gabriella Cosentino, Sonia Brindisi, Lisa Laffi
classifica generale
Mara Altomare si aggiudica il miglior punteggio del mese e consolida ancora una volta il suo primato! Con il punteggio record di 19 allunga sulle inseguitrici!
Laura Pitzalis, pur perdendo l’ex aequo in testa alla classifica, mantiene il passo e la vittoria finale è ancora tutta da decidere!
Sembrano davvero imprendibili Mara e Laura, pare che la vittoria finale sia un gioco a due! Molto combattuta invece la lotta per il terzo gradino del podio! Al momento la sta spuntando Luigia Amico, ma le inseguitrici sono a un passo!