Letture condivise

Nuovo regolamento Tessera Fedeltà TSD stagione 2023-2024

la nuova lettura condivisa TSD

A partire dal mese di settembre 2023 la Lettura condivisa di TSD cambia volto. Visto il successo della Tessera Fedeltà della scorsa edizione, abbiamo deciso di riproporre il meccanismo della raccolta punti rendendolo ancora più interattivo e sfidante per chi partecipa.

Intanto ecco la nuova grafica della Tessera Fedeltà TSD valida dal 01/09/2023 al 30/06/2024.

1. Tessera fedeltà TSD

Anche per la stagione 2023/2024 è prevista la possibilità di ottenere la Tessera fedeltà TSD. Di seguito il regolamento della nuova edizione.

2. rinnovo o nuova sottoscrizione

Coloro che rinnovano la tessera dalla stagione 22/23 otterranno 5 punti di benvenuto.

Coloro che sottoscrivono una tessera ex novo per la stagione 23/24 otterranno 3 punti di benvenuto.

Per richiedere il rinnovo o la sottoscrizione di una nuova tessera è necessario inviare una e-mail all’indirizzo roberto.orsi@thrillerstoriciedintorni.it

La tessera, come già previsto nella stagione precedente, non è obbligatoria per partecipare alle letture condivise di TSD.

3. Giochi per accumulare punti

Per ogni partecipazione alla lettura condivisa il lettore riceve 3 punti di base.

Ogni mese saranno proposti due giochi per accumulare punti, sempre inerenti la lettura in corso come già fatto nella stagione 22/23. Il vincitore ottiene 5 punti, il secondo 3 punti e il terzo 1 punto. L’ammontare dei punti nei giochi del mese può variare a discrezione della redazione TSD.

Il primo gioco del mese sarà determinato dalla redazione di TSD. Il vincitore di questo primo gioco avrà la possibilità di proporre il secondo gioco, previa consultazione con la redazione di TSD.

Il vincitore del secondo gioco del mese avrà la possibilità di proporre il titolo di un libro per il sondaggio della successiva condivisa secondo le tracce definite dalla redazione (vedere art. 6).

4. Classifica del mese

Il vincitore del mese, cioè colui che ha accumulato più punti nel mese di riferimento (non il primo in classifica generale), avrà la possibilità di assegnare punti extra agli altri partecipanti, al commento che più gli è piaciuto come segue:

  • 3 punti al miglior commento
  • 2 punti al secondo commento
  • 1 punto al terzo commento

5. Limitazioni

Non si potranno ottenere i vantaggi di cui sopra per più di due volte consecutive. Alla terza occasione in cui un partecipante si aggiudichi la vittoria del primo, del secondo gioco o la classifica del mese di lettura, il beneficio sarà passato automaticamente al secondo classificato di quella occasione.

6. Terna della lettura condivisa

Da quest’anno la terna di libri tra cui scegliere la lettura del mese successivo seguirà un determinato filone. I tre titoli che parteciperanno al sondaggio saranno scelti in base alla categoria determinata per quel mese (es. tre libri con la parola “storia” nel titolo; tre libri ambientati a Roma; etc)

Le tracce per ogni mese saranno determinate dalla redazione di TSD in anticipo e comunicate di volta in volta.

La scelta dei titoli non sarà a discrezione esclusiva della redazione ma vedrà il coinvolgimento dei lettori di TSD come indicato nei paragrafi precedenti.


In caso di dubbi sul regolamento potete commentare questo articolo sul sito, sui nostri social o inviare una mail alla redazione all’indirizzo roberto.orsi@thrillerstoriciedintorni.it

Buon divertimento a tutti!!

Che ne pensi di questo articolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.