Articoli correlati
Le interviste di TSD: Dianora Tinti
Riapre il salottino di TSD con le nostre interviste dal mondo letterario. Oggi abbiamo il piacere di ospitare un’amica scrittrice, giornalista e blogger: Dianora Tinti! Prima di passare alle domande conosciamola meglio.
Il cimitero di Venezia – Matteo Strukul
È una città permeata di chiaroscuro, tra luci e ombre, quella che Matteo Strukul presenta ai lettori nel suo nuovo romanzo “Il cimitero di Venezia”. Un chiaroscuro che si ritrova impresso nelle tele di Giovanni Antonio Canal, protagonista e investigatore sui generis di questo thriller storico.
Recensione a “L’imperatrice ribelle” – Karen Duve
Elisabetta di Baviera, moglie dell’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria, meglio conosciuta come Sissi, è considerata ancora oggi un’icona di bellezza per il suo splendido viso, la pelle di pesca, la snella figura, l’ineguagliabile vitino di vespa che tante donne le hanno invidiato.
Karen Duve descrive un ritratto impietoso di una donna ripiegata su se stessa, gelosa di chiunque fosse in grado di distogliere l’attenzione da lei, compresi i propri figli, tanto da maritare ancora giovanissima la maggiore, Gisella, che rischiava di metterla in ombra.