Articoli correlati
Il salottino di TSD: l’intervista a Corrado Occhipinti Confalonieri
Venerdì 16 febbraio si è tenuta a Capua, in provincia di Caserta, presso il Circolo dei lettori di Capua e Mater bistrot-Cose d’interni libri, la presentazione dell’ultimo lavoro di scrittura dell’autore milanese Corrado Occhipinti Confalonieri. TSD ha avuto l’onore e il piacere di incontrarlo per voi.
L’uomo del Vicerè – Silvana La Spina
Palermo, 1783. Maurizio di Belmonte, nobile in esilio all’estero da qualche anno, viene richiamato dal Vicerè Domenico Caracciolo per indagare su un caso spinoso che sta angustiando la città. Giovani ragazze vengono ritrovate senza vita con evidenti segni di tortura. Sevizie che ricordano da vicino quelle perpetrate dalla Santa Inquisizione nel corso dei secoli ai sospettati di eresia. Eppure, il tribunale inquisitorio, che aveva sede in Palazzo Steri, è stato smantellato l’anno precedente da Re Ferdinando I di Borbone…
Da contrari venti – Vincenzo Salfi
TramaÈ il luglio 1943 e la guerra non è ancora finita, nonostante in molti incautamente lo credano. In un precario equilibrio sulla linea sottile che separa la parte giusta e quella sbagliata, la razionalità e la follia, l’amore e l’orrore, un ragazzo sceglie di combattere per un fascismo già in frantumi e un altro prova […]