Articoli correlati
Il peso della galena – Laura Lanza
Il giovane e ambizioso sardo Giovanni Antonio Sanna sfida le convenzioni ottocentesche e riesce a costruire un impero personale grazie alla concessione mineraria ottenuta dal re Carlo Alberto sul campo di battaglia di Peschiera. La sua storia è emblema dell’eterno conflitto tra ricchezza e felicità, che coinvolge anche l’amata moglie Mariette e le quattro figlie:.
Da Cesare a Marco Antonio. Da Shakespeare a Gigi Proietti: l’immortalità della Storia
Il Discorso di Marco Antonio sulle spoglie di Cesare: il “Giulio Cesare” di Shakespeare.
I Malarazza – Ugo Barbàra
Se dovessi pensare ad una e una sola immagine rappresentativa di questo romanzo, aprirei il libro al capitolo che racconta l’arrivo della nave che approda in America, dopo il lungo viaggio della famiglia Montalto dalla Sicilia a New York. Potrei vedere chiaramente la fotografia di quel momento, che per me è uno dei passi più suggestivi, e segna uno spartiacque tra il prima e il dopo della vita dei protagonisti. Ed ecco cosa ci ritroverei…
2 Replies to “Chi è il tuo corrispondente storico segreto?”
Lascia un commento Annulla risposta
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
1
Molto carino questo test. Il mio è perfetto,mi ha inquadrata comesi nessuno. Scrivere è la mia vita, infatti scrivo da quando avevo pochi anni, ho pubblicato 3 libri e delle mie poesie sono state inserite in un’antologia di poeti contemporanei. L’ultimo mio libro vinse un premio speciale nella giornata della violenza contro le donne. Mi è stato conferito dal Rotary di Palermo.
Un mio piccolissimo racconto venne messo in scena al Gran teatro di Riccione insieme agli vincitori di un premio dato da YouTube ai racconti che avrebbero raccolto il maggior numero di consensi. E poi l’uomo con cui avrei una corrispondenza epistolare è George Bernard Show, si decisamente si. Colto intelligente, ironico, acuto e arguto. Je adore