La VJ Edizioni nasce a Verona nel 2014, con il preciso intento di dare voce agli autori esordienti o poco conosciuti per dar loro la possibilità di “tirar fuori dal cassetto” le loro opere. Dalla fine del 2017 a tutto il 2018 Vj Edizioni sospende la pubblicazione in proprio nell’ottica di una collaborazione con la casa editrice Betelgeuse, Verona. Dal 2019 Vj Edizioni, interrotta la precedente collaborazione, riprende le pubblicazioni e si trasferisce di sede a Milano.
Attualmente sviluppa la propria attività in quattro collane: Parole Nuove per la narrativa; Poiesis per la poesia, Clepsamia per la saggistica e Assi del Palco per il teatro.
Usando solo 5 aggettivi descrivi che editore sei
Completi, freschi, attenti, visionari, corretti.
Una motivazione che convinca il lettore a comprare i libri della tua casa editrice
Cerchiamo con i nostri libri di fornire un prodotto gradevole, sia dal punto di vista grafico che, soprattutto, per l’accuratezza delle ricostruzioni storiche unite a racconti coinvolgenti ed appassionanti.
Cosa significa per voi, come casa editrice, la Storia?
La Storia è ciò che fummo, è il Passato a cui dobbiamo concedere la possibilità di raccontarci cosa fece l’Uomo, per emulare il buono ed evitare gli errori nel presente e nel futuro.
Perché avete deciso di partecipare a Scripta Manent?
Crediamo nella valorizzazione del romanzo storico per avvicinare i lettori, attraverso un racconto affascinante, alla conoscenza del passato, la Storia, da sempre ingiustamente ritenuta noiosa. Scripta Manent ha questo merito e sarebbe stato un delitto non parteciparvi.
I libri della VJ che troverete a Scripta Manent